Roma, 20 giugno 2017 ore 11.00 Seminario del progetto SPROUT

ENAIP Nazionale organizza un seminario di approfondimento sui temi del progetto per la formazione degli educatori della prima infanzia

Nell'ambito del progetto europeo SPROUT finalizzato alla definizione di profili professionali per gli educatori dei servizi alla prima infanzia, ENAIP NAZIONALE Impresa Sociale in partenariato con Fondazione De Marchi, organizza per il giorno martedì 20 giugno alle ore 11.00 a Roma un seminario sui temi del progetto.

Ai lavori parteciperanno, oltre ai referenti dell'iniziativa, esperti di settore che analizzeranno il sistema di competenze dell'educatore nel Quadro Europeo delle Qualifiche, quindi i criteri di selezione e reclutamento e l'analisi del fabbisogno formativo.

Il Seminario è l'occasione per confrontarsi sulle prospettive dei servizi ECEC in Italia alla luce dell'attuale dibattito e del decreto attuativo della Legge 107 nota anche come riforma della Buona Scuola. 

L'appuntamento è per martedì 20 giugno a Roma, presso ENAIP NAZIONALE Impresa Sociale, Via Giuseppe Marcora 18-20 - sala A primo piano.