Seminario FORMA sul nuovo Repertorio delle qualifiche e diplomi

Roma, martedi 29 ottobre presso la sede di Coldiretti a Palazzo Rospigliosi

Al nuovo Repertorio delle qualifiche e dei diplomi della IeFP è dedicato il Seminario di FORMA Nazionale in programma a Roma il prossimo martedi 29 ottobre presso la sede della COLDIRETTI Palazzo Rospigliosi.
L’Accordo, siglato lo scorso agosto in Conferenza Stato-Regioni, entrerà in vigore già nel 2020, cioè dal prossimo anno scolastico/formativo.
Nel corso del Seminario verranno presentati i nuovi percorsi triennali e quadriennali della IeFP scaturiti dall’importante lavoro di aggiornamento e revisione compiuto dalle Regioni, su proposta e impulso dei centri della formazione professionale di FORMA. L’incontro sarà anche l’occasione per analizzare i risvolti del nuovo Repertorio sui percorsi della IeFP, e come questa nuova offerta formativa, che ne esce più ampia e articolata, potrà formare i lavori del domani, rispondere sempre meglio ai fabbisogni delle imprese, e dare maggiore impulso alla crescita di quei settori produttivi considerati strategici per la nostra economia.

Apre i lavori Cristina Grieco, Coordinatrice Commissione Lavoro della Conferenza delle Regioni e Assessore al Lavoro della Regione Toscana, e Paola Vacchina Presidente FORMA. Interverranno: Mauro Frisanco, Roberto Vicini e Remy Da Ros, tecnici delle Regioni e PA che hanno curato il Repertorio.

L'appuntamento è per martedì 29 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 18.00 a Roma presso la sede COLDIRETTI a Palazzo Rospigliosi - Via XXIV Maggio, 43 - Sala Multimediale CAA (1° Piano Palazzina dei Famigli).

E’ prevista la diretta streaming a questo link: formafp.it/node/2881