Presentazione del progetto I.S.L.A.

Presso le Acli di Sassari e di Cagliari appuntamento martedì 12 novembre ore 17.00 per conoscere il progetto e candidarsi a partecipare.

Sono due gli appuntamenti previsti per martedì pomeriggio 12 novembre a Cagliari e a Sassari per ricevere informazioni sul progetto I.S.L.A. (Integrazione Sociale, Lavoro e Apprendimenti) finanziato con l’avviso Formali – servizi integrati per il rafforzamento delle competenze e l’inclusione attiva degli immigrati. 

Gli incontri si svolgeranno a Cagliari e a Sassari, alle ore 17.00, presso le rispettive sedi delle Acli provinciali.

Il progetto ISLA è realizzato da ENAIP NAZIONALE Impresa Sociale in collaborazione con Acli di Cagliari, Acli di Sassari e Sardegna Sapere. Il percorso, gratuito, prevede 20 ore di orientamento individuale, 300 ore di formazione di gruppo e 6 mesi di tirocinio. Saranno selezionati 50 allievi, di cui almeno 20 donne. Possono partecipare i cittadini adulti di Paesi Terzi, maggiorenni, senza distinzione di genere, compresi coloro che hanno ottenuto la cittadinanza italiana.

I candidati devono essere titolari di un permesso di soggiorno di durata non inferiore a un anno, rilasciato/rinnovato/convertito per motivi di lavoro subordinato o autonomo, familiari, di studio o per attesa occupazione, residenti o domiciliati in Sardegna da almeno sei mesi. I candidati non devono essere già inseriti nei progetti/azioni finanziati dall’Avviso “Cumentzu”, Avviso Catalogo CA.R.P.E.D.I.EM. e nei progetti finanziati con il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) 2014/2020. Durante il seminario saranno forniti maggiori dettagli sull’avviso e sarà data agli interessati assistenza per la compilazione delle domande.