Progetto I.S.L.A.: domande di iscrizioni fino al 19 febbraio

C'è tempo fino al 19/02/2020 per iscriversi ad una delle attività GRATUITE del progetto ISLA:

  • Azione A) Attività propedeutiche: selezione dei destinatari e definizione del percorso individuale
  • Azione B) Azioni per la valorizzazione, il rafforzamento delle conoscenze di base e la formazione finalizzata all’inserimento lavorativo.
  • Tirocini

Il progetto si svolge in SARDEGNA a Cagliari e a Sassari.
I DESTINATARI del progetto sono cittadini adulti di Paesi Terzi, maggiorenni, senza distinzione di genere, compresi coloro che hanno ottenuto la cittadinanza italiana.

Per accedere al progetto, i candidati devono avere i seguenti REQUISITI:
•    titolari di un permesso di soggiorno di durata NON inferiore a un anno, rilasciato/rinnovato/convertito per motivi di lavoro subordinato o autonomo, familiari, di studio o per attesa occupazione;
•    residenti o domiciliati in Sardegna da almeno sei mesi.

I candidati NON devono essere già inseriti nei progetti/azioni finanziati dall’Avviso “Cumentzu”, Avviso Catalogo CA.R.P.E.D.I.EM. e nei progetti finanziati con il programma FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) 2014/2020.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E SELEZIONE DEI CANDIDATI

Le domande di iscrizione dei candidati, con relativi allegati (documento di identità e codice fiscale e/o tessera sanitaria in corso di validità, permesso di soggiorno, scheda anagrafica CPI ed eventuali certificati di lingua italiana), dovranno pervenire tramite raccomandata A/R, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13.00 DEL 19/02/2020, al seguente indirizzo: Via Giuseppe Marcora 18/20 00153 Roma(non farà fede il timbro postale) all’attenzione di Clizia Paolinelli, o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: enaip@pec.it, oppure consegnata a mano ai seguenti indirizzi:
•    Cagliari - Viale Marconi 4 c/o Acli provinciali di Cagliari, nei seguenti giorni: martedì mattina dalle 9.30 alle 13.00, mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.30;
•    Sassari - Via Roma n.128 c/o Acli Provinciali di Sassari, nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00

La modulistica di iscrizione può essere scaricata qui (MODULO DI ISCRIZIONE). Tutte le comunicazioni verranno ESCLUSIVAMENTE pubblicate sul sito: www.enaip.it.

Nella selezione sarà considerato criterio preferenziale lo stato di disoccupazione ;  la valutazione della conoscenza della lingua italiana (B1), certificata secondo il Quadro comune di riferimento europeo per la conoscenza delle lingue (QCER), sarà elemento di premialità nel caso di candidature superiori al numero ammesso ad effettuare una selezione.

  • L’esito dei colloqui verrà pubblicato sul sito: www.enaip.it.
  • Per ulteriori informazioni inviare una mail all’indirizzo: progettoislaenaip@gmail.com.