Speciale Job&Orienta

Che cos'è

JOB&Orienta è il più grande salone nazionale dell'orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro. Si svolge tutti gli anni, nella penultima settimana di novembre, a Verona e registra sempre un altissimo numero di visitatori.

Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Non mancano, inoltre, laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori.

Nel corso delle edizioni sono costantemente cresciute le collaborazioni e le partnership di JOB&Orienta, contribuendo ad aumentare da un lato il rilievo e l’accreditamento dell’evento, dall’altro le opportunità di conoscenza e confronto a disposizione dei visitatori.
ENAIP
è nel Comitato Scientifico di JOB&ORIENTA ed è tra i partner più significativi.

JOB&ORIENTA 2016 
"IMPARARE LAVORANDO. IN ITALIA SI PUO'"

JOB&Orienta, il salone nazionale su orientamento, scuola, formazione e lavoro, torna per la sua 26a edizione alla Fiera di Verona dal 24 al 26 novembre.

JOB&ORIENTA 2015
"IL LAVORO, UNA REALTÀ CHE EDUCA"


Giunto alla XXV edizione, torna JOB&Orienta dal 26 al 28 novembre 2015 alla Fiera di Verona

JOB&Orienta 2014
"Garanzia futuro: imparare lavorando"


Il programma culturale, le foto e i testimonial

JOB&Orienta 2013
"Mani&ingegno"


Il programma culturale, le foto e i testimonial